AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

lettera al presidente giunta regionale campania

Il Presidente                                                                                        Napoli, 2 agosto 2012

Presidente della Giunta  Regionale della  Campania

Commissario ad Acta per il piano di Rientro Sanitario

On.le Stefano Caldoro

SEDE

Prot:545/12

Illustre Presidente, Caro Stefano,

nel rallegrarmi con Te per l’opportuna scelta dei nuovi Direttori Generali, Tuo tramite, ritengo doveroso esprimere i miei ringraziamenti al Generale Maurizio Scoppa per come, tra mille difficoltà, è riuscito in un solo anno a modificare solo in parte i conti, certamente invece del tutto l’immagine dell’Asl Na 1.

Sono certo che, nel solco tracciato, con i necessari supporti regionali anche il neo Direttore Generale,  Ernesto Esposito, saprà recuperare ad uno stato di progressiva sostenibilità i pagamenti, allontanando lo spettro di un diffuso ricorso al contenzioso giudiziario.

Apprendo infine, Caro Stefano, della Tua intenzione di modificare, a mio parere con molta ragione, il modello e la gestione dei ticket in Sanità.

Non entro nel merito del problema, mi limito però a farTi presente e ricordarTi, qualora tali “contributi” coinvolgessero anche l’assistenza farmaceutica, di introdurli dal primo giorno del mese, evitando di coinvolgere mesi ad elevata criticità comunicativa quali dicembre e gennaio; ricordo infatti quanto fu complessa l’introduzione degli attuali ticket fatta dalla precedente Giunta Regionale nel pomeriggio di un 31 dicembre, esecutiva dal giorno successivo, con una ricaduta confusionale su utenti, titolari di farmacia e gestori informatici.

 

Nel rinnovarTi i complimenti non mi resta che ringraziarTi per l’attenzione,  augurandoTi un intenso e meritato, seppur breve, periodo di ferie.

Cordiali saluti

                                                Michele Di Iorio