AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Info e procedure screening CA mammella Asl Napoli 1 Centro

Napoli 8 marzo 2018                           ai Titolari di Farmacia Asl Napoli 1 Centro

 

Prot. 177/2018

OGGETTO: Procedura Screening Mammografico

 

Cari Colleghi,

 

Da lunedì i farmacisti che hanno aderito all’iniziativa, potranno arruolare le donne comprese tra i 45 ed i 69 anni. Tale arruolamento, che non necessita di prescrizione medica, è a titolo totalmente gratuito in quanto, come di seguito specificato, l’importo di 2 euro è a carico dell’Asl Napoli 1 Centro.

Di seguito riportiamo la procedura informatica da seguire, utilizzando il sito già predisposto per il servizio CUP ordinario:

1.      Individuare l’assistito in anagrafe

2.      Compare un riquadro che indica “l’assistita ha diritto all’accesso allo screening per la prestazione di mammografia”

3.      Cliccare su OK

4.      Cliccare sulla voce di menù (a sinistra) “Screening”

a.       Compare una videata con la dicitura “accesso a screening” con i dati anagrafici e la prestazione da prenotare: Mammografia

b.      Cliccare sul tasto “prenota”

5.      Compaiono le disponibilità

6.      Prenotare come consueto

7.      NON E’ NECESSARIO PASSARE IN CASSA

Il farmacista dovrà stampare 2 copie della prenotazione, consegnando la prima alla donna arruolata e conservando la seconda ai fini della contabilizzazione dei 2 euro.
Detta contabilizzazione andrà fatta semestralmente, a fine giugno ed a fine dicembre di ogni anno, mediante la consegna delle ricevute in uno con la consegna delle ricette (mese di luglio e mese di gennaio), nonché tramite emissione di fattura elettronica a carico dell’Asl Napoli 1 Centro riportante la somma degli importi dei 2 euro comprensivi di IVA ed il numero delle prenotazioni effettuate.

Confidiamo nel massimo impegno di tutti i Colleghi nel favorire l’arruolamento del maggior numero delle proprie clienti aventi diritto.

Cordialità

All. Manifesto informativo

 Il Segretario                                                           Il Presidente

Pier Paolo Viviani                                                      Michele Di Iorio