AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Emergenza Covid-19: nuovo modello spedizione con decorrenza 1 aprile

 Napoli, 31/03/2020
A tutti i titolari di farmacia di Napoli e provincia

Prot: 199/2020
Oggetto: Emergenza Covid-19: nuovo modello spedizione con decorrenza 1 aprile

 Cari Colleghi,

Solo nella serata di oggi, la Regione Campania, dopo una lunghissima trattativa ha individuato, anche in linea con quanto previsto dall’ordinanza della Protezione Civile dello scorso 19 marzo, la nuova procedura per l’erogazione ai cittadini dei medicinali come previsto da convenzione ed accordi seguenti.

Il sistema proposto, o meglio, i sistemi proposti possono essere adottati dalle farmacie a seconda del loro modello organizzativo: dematerializzazione totale con apposizione dei fustelli nei fogli del registro come da modello allegato (All.3), un modello ibrido (per es.: per le ricette sospese sarà preferibile stampare il promemoria) o un modello che ripercorre il sistema fino ad oggi adottato.

Possiamo tranquillizzare tutti i Colleghi che indipendentemente dalla modalità di spedizione che sceglieranno, per il mese di aprile non si terrà conto di eventuali errori formali, essendo, tra l’altro, la circolare regionale di carattere moratorio e non perentorio.

Per ogni ulteriore approfondimento rinviamo la Vostra attenzione tanto alla circolare di Federfarma Campania (All.1) quanto al contenuto della nota regionale (All.2).

Vi confermiamo inoltre che, nonostante il momento emergenziale, tutta la struttura di Federfarma Napoli, resta a disposizione di tutti quanti Voi per eventuali ed ulteriori chiarimenti in caso di necessità.

Considerato il momento emergenziale, infine, Vi sollecitiamo l’adesione alla messaggistica di whatsapp (vedi numero telefonico evidenziato in calce) così da poter ricevere in maniera più agile ed immediata le comunicazioni.

N.B.: poiché per una serie di smagliature nella comunicazione di talune Aziende Sanitarie sono circolate precedentemente alla definizione dell’allegata circolare ipotesi di fatto smentite dal contenuto della stessa, Vi invitiamo ad operare esclusivamente su quanto previsto dalla circolare odierna, evitando di dare credito a testi in questi ultimi giorni impropriamente diffusi

                                                                                                          Il Segretario                                                                Il Presidente

Sergio Brignola                                                           Michele Di Iorio

 

 

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp.
Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al +39 3452498919