Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli  

Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli




FEDERFARMA NAPOLI

Cos'è il Sunifar

Parte integrante di Federfarma, ai sensi dell’articolo 7 dello statuto federale, è il Sunifar, il Sindacato Unitario dei Farmacisti Rurali, che è, quindi, parte integrante anche di Federfarma Napoli, ai sensi dell'articolo 15 dello statuto provinciale.

L’attività del Sunifar è diretta alla risoluzione di problemi che riguardano in particolar modo le farmacie rurali, ossia quelle farmacie che garantiscono il servizio nei comuni più piccoli; è di particolare rilievo per i farmacisti rurali organizzare turni, orari e ferie, in modo da garntire il servizio ai cittadini. grazie alle farmacie rurali ed al lavoro del Sunifar, si può dire che, oggi,  non esista più centro abitato o frazione che non veda la presenza di un farmacista, molto spesso unico punto di riferimento per il cittadino bisognoso di assistenza sanitaria.

I membri rurali del Consiglio costituiscono il “Comitato Rurale” che, in seno al Consiglio dell’Associazione, opera con piena autonomia per quanto attiene le questioni squisitamente rurali, purché le decisioni adottate non siano in contrasto con gli interessi generali dell’Associazione.

Il presidente del Sunifar Napoli è il dr. Domenico Iavarone
Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.