Partenza piattaforma SANIARP

Il Presidente                                                                                                          Napoli, 26 Luglio 2012

 

                                                                                    Ai Titolari di Farmacia AA.SS.LL. NA1 NA2 e NA3

                                                                                     

                                                                          e p.c. Ai Direttori Generali AA.SS.LL. NA2 e NA3

                                                                                    Ai Servizi farmaceutici AA.SS.LL.NA2 e NA3

Prot:525/12

Oggetto: Partenza piattaforma Regionale Sani.A.R.P. distribuzione presidi per diabetici.

 

 

Caro Collega,

Ti comunico che, a partire da mercoledì 1 Agosto p.v., sarà operativa la piattaforma Sani.A.R.P. per la distribuzione dei presidi per diabetici; a partire da tale data, pertanto, ai cittadini residenti nelle AA.SS.LL. Na2 e Na 3,  non sarà più possibile distribuire tali prodotti  attraverso la copia cartacea del piano terapeutico.

 

Di seguito sono riportate alcune utili informazioni al fine di prevenire eventuali problematiche:

                     

 

·        Le farmacie appartenenti all’ ASL NA1, per accedere alla piattaforma per la distribuzione dei presidi a cittadini residenti nelle ASL NA2 e ASL NA3, devono inoltrare richiesta a mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceveranno, sempre a mezzo mail, la user name e la password per l’accesso; Ti ricordo che tali consegne andranno poi contabilizzate con fattura rispettivamente all’ ASL NA2 o all’ ASL NA3;

·        Nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di tessera sanitaria, solo per il mese di Agosto, sarà possibile accedere al piano terapeutico digitando manualmente il codice fiscale del paziente ed il numero 000 nel campo del codice di controllo della tessera sanitaria;

·        Nel caso in cui sulla piattaforma non è inserito il piano terapeutico del cittadino bisogna inoltrare copia leggibile del piano terapeutico stesso, a mezzo fax al numero 0823-1963040. L’help desk provvederà ad inserirlo in un tempo massimo di 24 ore. Ti suggerisco di inserire sul fax anche il numero di telefono della farmacia per essere eventualmente contattato.

·        Per eventuali ulteriori problematiche è attivo il numero verde 800984043.

 

 

Grato per l’attenzione, invio cordiali saluti.

 

 

                                                                                                                    Michele Di Iorio