AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Intervista Hunziker/Goovi

Napoli 21 maggio 2019

Spett.le GOOVI
e
Titolari di farmacia di Napoli e provincia

 

Prot. 286/2019

Oggetto: Intervista Hunziker/Goovi

Federfarma Napoli ha supportato, fin dal momento della sua presentazione lo scorso mese di novembre in occasione del PharmaExpo, il vostro progetto, favorendo il piazzamento dei prodotti GOOVI presso le farmacie di Napoli e provincia.

Nonostante i ripetuti flop, a causa della carente pubblicità promessa, abbiamo, per rispetto della ditta partner, continuato ad affiancare le vostre iniziative ed il rilancio della linea, promuovendo, tra l’altro, un incontro presso la nostra sede per la presentazione dei vostri prodotti ai titolari di farmacia associati.

Tutto quanto premesso, interpretando la posizione dei Colleghi che hanno aderito al progetto GOOVI, esprimo il mio disappunto e la mia amarezza per le affermazioni della Sig.ra Hunziker rilasciate nel corso di un’intervista video  realizzata per una rubrica curata da Marco Montemagno. Le parole della Hunziker certificano, di fatto, la strategia della ditta in indirizzo di utilizzare le farmacie unicamente come momento di qualificazione di un prodotto successivamente destinato al mercato del web, un mercato che scavalca il ruolo del farmacista. Utilizzare la rete delle farmacie per “validare” il prodotto affinché, come dice la Hunziker, “le persone mandino giù delle pastiglie” è quanto mai mortificante per la professionalità, il ruolo e la storia della farmacia.

Pertanto, con profonda delusione, ritengo esaurita qualunque forma di collaborazione con la GOOVI, ed invito i Colleghi a prenderne atto, traendone le conseguenze.

Ritengo, infine, che le dichiarazioni della Sig.a Hunziker non meritino commento da parte mia: le farmacie sono credibili, “incredibili” sono, invece, le dichiarazioni della stessa Hunziker.

Distinti Saluti

                                                                                                                                                                                                                                     Michele Di Iorio