AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Corretta informazione “Coronavirus”

Napoli 24 febbraio 2020 

Prot.110/2020
OGGETTO: Corretta informazione “Coronavirus”

 

Cari Colleghi,

Con l’aumento dei casi di Coronavirus si sta diffondendo una forte preoccupazione nella cittadinanza: ne è prova l’incredibile richiesta di mascherine e di gel per la pulizia delle mani che abbiamo avuto nelle ultime ore, portando, in pratica, alla rarefazione di questi prodotti.

Le farmacie, però, sono in prima linea sul territorio non solo per l’approvvigionamento di presidi e di medicinali, ma anche - e forse soprattutto in questo momento - per dare risposte ai cittadini che quotidianamente varcano la soglia delle nostre farmacie.

In un frangente così delicato è importantissimo fornire corrette informazioni, in maniera precisa, non allarmistica, veicolando solo ed esclusivamente quanto viene indicato dalla Istituzioni preposte, senza dar adito a supposizioni, fake news, allarmismi incontrollati.

Da giorni Federfarma Napoli sta veicolando questo tipo di messaggi sia con dei volantini informativi in farmacia, sia attraverso i propri canali social; è bene continuare in questa direzione, facendolo, anzi, ancora meglio in un momento in cui il “panico” rischia di annebbiare i ragionamenti della popolazione e “complicare” il lavoro di quanti preposti a gestire quest’emergenza sanitaria.

A tutela propria e dei propri collaboratori si ricordano i consigli del Ministero della Salute sulla corretta igiene personale e dei luoghi di lavoro.

Vi invitiamo, infine, a consultare la nostra pagina facebook, attraverso la quale stiamo veicolando i principali “messaggi istituzionali” in riferimento all’emergenza sanitaria in corso.

Data la criticità della situazione, considerata anche la ricaduta mediatica che il comportamento dei singoli può avere sull’immagine complessiva della Categoria, Federfarma Napoli sarà impegnata a vigilare su eventuali atteggiamenti speculativi non in linea con la dignità e la correttezza che il ruolo di titolare richiede.

  Il Segretario                                                                                 Il Presidente

Sergio Brignola                                                                              Michele Di Iorio

 

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp.
Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al
+39 3452498919