#IORESTOINFARMACIA #TURESTAACASA #AIUTACIADAIUTARTI;

      #IORESTOINFARMACIA #TURESTAACASA #AIUTACIADAIUTARTI 

      #IORESTOINFARMACIA #TURESTAACASA #AIUTACIADAIUTARTI 

      Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli 

FEDERFARMA NAPOLI

Emergenza Covid-19: Consegna ricette mese di marzo

        Napoli, 30/03/2020
A tutti i titolari di farmacia di Napoli e provincia

Prot: 190/2020
Oggetto: Emergenza Covid-19: Consegna DCR

 Cari Colleghi,

 Considerato il periodo emergenziale e la necessità di evitare sovraffollamenti degli uffici pubblici, limitando al minimo anche i nostri spostamenti, le AASSLL hanno accettato la nostra proposta, confermata anche dalla recente delibera regionale Prot. 2020.0165878 del 17/03/2020 (vedi allegato), di consentire l’invio delle DCR (Distinte Contabili Riepilogative) relative al mese di marzo in via telematica.

Pertanto, dovranno essere esportate dal proprio gestionale in un unico file PDF, le DCR + DCRAIR + tutte le distinte mazzette e relativi allegati; il file così composto dovrà essere inviato dalla propria casella PEC ai seguenti indirizzi delle AASSLL di riferimento della propria farmacia:

·        Asl Napoli 1 Centro:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·        Asl Napoli 2 Nord:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·        Asl Napoli 3 Sud:        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

N.B.: i Colleghi dell’Asl Napoli 3 Sud, per necessità organizzative della stessa Asl, dovranno inviare le proprie DCR anche agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta inviata la pec è importante VERIFICARE le notifiche di ACCETTAZIONE  e CONSEGNA della stessa, eventualmente allegando tali ricevute alla richiesta di finanziamento a Credifarma.

Resta inteso che, esaurita l’emergenza, con successiva circolare Vi comunicheremo quando consegnare promemoria e ricette cartacee in uno con la documentazione contabile che, nelle more del perdurare dell’emergenza sanitaria, il farmacista dovrà custodire. Sarà cura di Federfarma Napoli assicurare che la prassi emergenziale introdotta non provocherà ritardi nei pagamenti.

 

PER I CLIENTI CREDIFARMA:

 

Le DCR abitualmente consegnate presso gli Uffici di Federfarma Napoli per la richiesta di finanziamento dovranno essere inviate, a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per conoscenza, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avendo cura di specificare:

-         Se è DA FINANZIARE o da NON FINANZIARE

-         Data valuta del finanziamento (se fine mese non va specificato)

  Il Segretario                                                                  Il Presidente

Sergio Brignola                                                              Michele Di Iorio

 

 

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp.
Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al +39 3452498919