Emergenza Covid-19: Convenzione Ecofarmatutto per raccolta DPI lavoratori farmacia

Napoli, 15/05/2020
A tutti i titolari di farmacia di Napoli e Provincia

 

Prot: 276/2020
Oggetto: Emergenza Covid-19: Convenzione Ecofarmatutto per raccolta DPI lavoratori farmacia

 

Cari Colleghi,

Dopo aver avviato una collaborazione con Legambiente con la quale abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza sul corretto modo di smaltire mascherine e guanti, Federfarma Napoli ha perfezionato una convenzione con la società Ecofarmatutto per lo smaltimento dei DPI utilizzati quotidianamente in farmacia.

In questo periodo di pandemia, infatti, i DPI utilizzati sui luoghi di lavoro è consigliabile smaltirli come “rifiuti speciali”, considerandoli rifiuti pericolosi a rischio infettivo. A tal fine, è stato individuato un partner di comprovata esperienza ed affidabilità che si è reso disponibile alla realizzazione del servizio ad un prezzo calmierato di appena €20,00 per il ritiro e lo smaltimento dei contenitori della capacità di 40 litri che la stessa ditta fornirà alle farmacie.

Considerato l’esiguo costo in capo ad ogni farmacia, invito tutti quanti Voi ad aderire anche perché, sulla scia di quanto già fatto con la campagna realizzata con Legambiente, dell’iniziativa sarà data ampia comunicazione (social e stampa) con lo scopo di affermare e rivendicare, ancora una volta, il ruolo centrale della farmacia e dei farmacisti quale “dispensatore” non solo di corretta informazione, ma anche di buone prassi.

 Cordialità                                                                             

N.B.: per aderire basterà inviare, debitamente datato, timbrato e firmato l’ALL.1 all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per i successivi ritiri utilizzare l’ALL.2

 

                                                                                                                                                                                                                                                             Michele Di Iorio

 

All.1 Adesione Convenzione Ecofarmatutto
All.2 Modulo prenotazione ritiro

 

 

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp.
Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al +39 3452498919