AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Collaborazione Medici Senza Frontiere

Napoli  04/09/2020
Ai Titolari di farmacia di Napoli e provincia

Prot.: 512/2020
Oggetto: Collaborazione Medici Senza Frontiere

Care Colleghe, Cari Colleghi

L’Associazione Medici Senza Frontiere ONLUS (www.medicisenzafrontiere.it) ha richiesto la collaborazione di Federfarma Napoli per la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione 2020 sulla gestione dell’epidemia del COVID-19. Alle farmacie, senza alcun costo, si chiede la possibilità di ospitare una postazione interna o esterna alla propria farmacia per due giorni, a partire dal mese di ottobre, nelle date che ogni singola farmacia concorderà autonomamente con gli operatori di Medici Senza Frontiere. La Campagna di Sensibilizzazione di Medici Senza Frontiere ha lo scopo di far conoscere più approfonditamente la missione dell’associazione ed in particolare l’attività della ONLUS per il COVID-19 realizzata grazie alla collaborazione di infettivologi, epidemiologi, anestesisti, infermieri che sono in azione per supportare la risposta alla diffusione del nuovo coronavirus. In alcuni ospedali, strutture per anziani, comunità locali ecc. si contribuisce all’implementazione delle misure per prevenire e contenere la diffusione del virus e per razionalizzare il circuito dei pazienti in ambito epidemico; con questa campagna MSF intende contribuire all’implementazione delle misure per prevenire e contenere la diffusione del virus; un’attività che evidentemente ben si sposa con quella che noi farmacisti quotidianamente svolgiamo per vocazione professionale.

Da un punto di vista operativo Medici Senza Frontiere allestirà (dentro o appena fuori le farmacie) un Mini-Banco Solidale in uno spazio relativamente piccolo (meno di 1 m²), spiegando a chi ne fosse interessato come diventare promotore e sostenitore dell’Organizzazione evitando invadenza e rispettando le misure precauzionali di contenimento per contrastare il Coronavirus (Vedi Protocollo promozione in stand).

Si precisa che non vi sarà alcun passaggio di denaro contante o di assegni, entrambi tassativamente vietati; eventualmente, chi volesse dare sostegno lo potrà fare attraverso un modulo ufficiale dell’associazione. Gli operatori, infine, saranno riconoscibili dal badge identificativo e dalla pettorina (o T-shirt) entrambi con il logo della Onlus.

Chi volesse aderire può farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando semplicemente nome ed indirizzo della farmacie ed un recapito telefonico del titolare (o un referente) al quale gli operatori di MSF potranno far riferimento per fissare le date disponibili.

 

Cogliamo l’occasione per augurarVi buon lavoro

                          Il Segretario                                                                              Il Presidente

                        Sergio Brignola                                                                      Riccardo Maria Iorio         

 

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp.
Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al
+39 3452498919