AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Ordini elettronici per gli enti del SSN - Sistema NSO

        Napoli, 05/01/2021
Ai titolari di farmacia di Napoli e provincia

Prot: 18/2021
Oggetto: Ordini elettronici per gli enti del SSN - Sistema NSO

Care Colleghe, Cari Colleghi,

 In ottemperanza del Decreto Ministeriale del 7 dicembre 2018 pubblicato sulla G.U. n. 298 del 24 dicembre 2018 (e ss. mm. e ii.), il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha stabilito tempi e modalità dell’entrata in vigore dell’obbligo di invio di ordine elettronico tramite il Nodo di Smistamento Ordini (NSO) istituito dall’art. 1 del citato decreto per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, per i soggetti che effettuano acquisti per conto degli enti e i loro fornitori di beni e servizi. Di tale obbligo amministrativo, la Scrivente Associazione ha già sollecitato le AASSLL a fornire le necessarie indicazioni al riguardo (Vedi All.1).

A tal proposito, è importante sottolineare che il Ministero dell’economia e delle finanze ha escluso a priori dal campo di applicazione della normativa in oggetto l’assistenza farmaceutica convenzionata in regime di SSN.

In attesa di risposta da parte delle AASSLL, come evidenziato già interpellate, Vi trasmettiamo la circolare di Federfarma Nazionale (Vedi All.2) che esplicita le novità amministrative introdotte, nonché ulteriore circolare della stessa Federfarma la quale, attraverso Promofarma, ha messo a disposizione una piattaforma informatica (simile a quella predisposta per la fatturazione elettronica) per la gestione degli NSO (Vedi All. 3 e 4).

Grati per l’attenzione, Vi auguriamo buon lavoro

          Il Segretario                                                                         Il Presidente
        Sergio Brignola                                                                  Riccardo Maria Iorio

N.B. Tutte le circolari possono essere ricevute anche a mezzo Whatsapp. 

Se non hai aderito al servizio fanne richiesta al +39 3452498919