AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Modalità erogazione farmaci Nota 96 e 97 dal 1° aprile 2022

            Napoli 31/3/2022


A tutti titolari di farmacia di Napoli e provincia

 

Prot.: 479/2022

Oggetto: Modalità erogazione farmaci Nota 96 e 97 dal 1° aprile 2022

 

Care Colleghe, Cari Colleghi,

 

Inviamo in allegato la documentazione regionale, alla quale Vi rimandiamo per tutti gli approfondimenti del caso, sulle nuove modalità di spedizione in vigore dal 1° aprile p.v. per farmaci in oggetto (Vedi All. 1 e All.2)

 

Nota 96:

Evidenziamo che le prescrizioni di farmaci nelle condizioni previste dalla nota 96 dovranno necessariamente presentare il campo di otto caratteri a disposizione delle Regioni, generalmente posto sotto il campo del codice fiscale, valorizzato con uno dei codici previsti per il dettaglio informativo. Le prescrizioni al di fuori delle citate condizioni di cui alla nota 96 verranno considerate non a carico del SSN. Vi invitiamo, pertanto, a prestare la massima attenzione al fine di evitare contestazioni.


Nota 97:

Dal 1° aprile p.v. le ricette dem relative ai farmaci con nota 97 dovranno necessariamente includere il numero di protocollo delle schede informatizzate di prescrizione e/o follow-up (ex Piano Terapeutico) altrimenti non potranno essere chiuse su SOGEI. A seguito del nuovo blocco introdotto, per le spedizioni in DPC sarà disattivato il controllo effettuato dalla webdpc su saniarp per i farmaci in oggetto e pertanto quando detti farmaci saranno prescritti senza la nota 97, per diagnosi diverse dalla FANV, i piani terapeutici dovranno essere controllati direttamente su Saniarp.

Sarà possibile, invece, consultare i dettagli delle schede informatizzate di prescrizione e/o follow-up per le diagnosi di FANV tramite la piattaforma Sinfonia-piani terapeutici.

 

In attesa di ulteriori aggiornamenti, Vi salutiamo cordialmente

 

Il Segretario                                                                          Il Presidente
         Sergio Brignola                                                                  Riccardo Maria Iorio

3358393178


Allegato1: Decreto del Direttore Generale n° 91 del 17/03/2022

Allegato2: Nota Prot.169850 del 29/03/2022