AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Chiarimenti su web-dpc

Napoli, 04/08/2017

Ai Titolari di Farmacia Asl Na1 – Asl Na2 – Asl Na3

Prot:537/17

OGGETTO: Resi D.P.C.

                                                  

Cari Colleghi,

Riteniamo opportuno al fine di migliorare il servizio, all’indomani del trasferimento nei nuovi locali di Casandrino della nostra Società, di fornirvi una serie di indicazioni idonee a snellire le procedure inerenti la DPC. Particolare attenzione va rivolta alle procedure degli ordini al fine di ridurre il numero di resi.

Preliminarmente è opportuno prestare massima attenzione ai messaggi che appaiono sulla schermata della web-dpc all’atto dell’ordine. A tal proposito è stato già richiesto alla ditta titolare della webDPC di modificarne la grafica al fine di renderli meglio leggibili.


Verificare la corrispondenza tra quanto prescritto e quanto richiesto, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Evitare, quando possibile, di ordinare il prodotto in presenza di un piano terapeutico non valido o assente ed in ogni caso non erogare il farmaco prima di avere la certezza di poter chiudere la ricetta sulla piattaforma.

In caso di reso, per evitare che l’ASL individui il prodotto come non conforme, addebitandone il costo So.Re.Sa. al farmacista, assicurarsi che la confezione sia integra ed esente da alterazioni (scritte, fustelle fuori posto ecc.) e restituita, se sottoposta alla catena del freddo, in busta termica con regolare DDT di reso debitamente controfirmato dal corriere.

Per qualunque informazione o chiarimento, rivolgersi esclusivamente ai canali informativi di Federfarma e Federfar.NA


Grati per l’attenzione, Vi salutiamo cordialmente

Michele Di Iorio                                                                              Alessandro Grilli
 Visualizza la circolare in PDF