AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

NUOVE REGOLE PRIVACY

Napoli 24 aprile 2018

 

Ai Titolari di Farmacia di Napoli e provincia

Prot. 265/2018

OGGETTO: NUOVE REGOLE DELLA PRIVACY

Cari Colleghi,

Il Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, sarà direttamente applicato a tutti gli Stati membri a decorrere dal 25 maggio 2018.

In funzione della necessità di adeguarsi a tale normativa europea, Federfarma Nazionale, attraverso Promofarma ha messo a punto Farmaprivacy®, una piattaforma informatica per consentire alle farmacie di mettersi in regola; il sistema, accessibile informaticamente sarà in funzione a decorrere da giovedì 10 maggio p.v., attraverso il sito www.federfarma.it .  

Farmaprivacy® è stata realizzata da  Promofarma con la collaborazione del prof. Ing. Agostino La Bella, professore ordinario di “Ingegneria gestionale” all’Università degli studi di Roma Tor vergata e di ISED, società leader nel campo dell’informatica.  La piattaforma, rispetto ai prodotti presenti sul mercato,  ha un valore aggiunto  in quanto mette a sistema il know how tecnico giuridico di Federfarma sulla tematica. Pertanto la piattaforma sarà automaticamente conforme alle indicazioni che Federfarma ha dato e darà in tema di Privacy alle farmacie italiane.

La piattaforma, comprensiva del corso FAD per il titolare e tutti i collaboratori della farmacia,  sarà disponibile ad un costo di €90 + IVA, sia per la configurazione iniziale che per l’assistenza fino alla fine dell’anno. Tale importo sarà pagabile attraverso carta di credito oppure paypal.

Per accedere a Farmaprivacy® è necessario essere associati a Federfarma ed essere iscritti al sito www.federfarma.it.

In particolare, la farmacia potrà

-        effettuare il login per accedere alla parte riservata del sito di Federfarma; 

-        nella parte riservata del sito, cliccare sul banner con il logo Farmaprivacy® per  acquistare il servizio, sottoscrivendo la relativa contrattualistica;

-        accedere ai servizi.

In allegato  si trasmette il manuale di adesione a Farmaprivacy®: si tratta di una procedura molto semplice del tutto analoga a quella da attivare per l’accesso agli altri servizi messi a disposizione delle farmacie da Promofarma (fattura elettronica e app per le vending machine).

Grato per l’attenzione, si inviano cordiali saluti.

                           

Il Segretario                                                                       Il Presidente

Pier Paolo Viviani                                                             Michele Di Iorio