AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Rinnovo delle cariche sociali (Triennio: 2019-2022)

 

 

ASSEMBLEA ELETTORALE per il rinnovo delle cariche sociali (Triennio: 2019-2022)

 

 

 

 

IL CONSIGLIERE ANZIANO                                                                  

Napoli, 07 giugno 2019
A TUTTI GLI ISCRITTI DELL’ASSOCIAZIONE SINDACALE DEI TITOLARI DI FARMACIA  DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

a mezzo Posta Elettronica Certificata
                                                                                  LORO SEDI

Prot.329/19
Oggetto: ASSEMBLEA ELETTORALE per il rinnovo delle cariche sociali (Triennio: 2019-2022)

Ai sensi dell’art. 30 dello Statuto vigente, essendo venuta a mancare la maggioranza dei componenti degli organi dell’Associazione (Consiglio Direttivo, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri) a seguito delle dimissioni irrevocabilmente presentate dalla maggioranza dei consiglieri e dei componenti dei collegi, è convocata l’ASSEMBLEA DEI SOCI per eleggere, a maggioranza relativa ed a scrutinio segreto, il CONSIGLIO DIRETTIVO (composto da ventuno membri), il Collegio dei Sindaci (costituito da TRE  Soci “effettivi” e DUE “supplenti”) ed il Collegio  dei Probiviri (costituito da TRE Soci).

Le votazioni avranno luogo presso la sede dell’ASSOCIAZIONE DEI TITOLARI DI FARMACIA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI (FEDERFARMA NAPOLI) Sala “Vincenzo Auriemma”, Via Toledo 156 (Ex. Palazzo Motta) I° Piano Scala A, nei giorni e nelle ore appresso indicati:

_____  DOMENICA              30  Giugno 2019:  dalle ore 10.00  alle ore  22:00

_____  LUNEDI                      01  Luglio 2019:  dalle ore  8:00  alle ore  22:00

Il seggio Elettorale sarà costituito alle ore 9:30 di Domenica 30 Giugno 2019. Ai fini della presentazione delle CANDIDATURE e dello svolgimento dell’Assemblea Elettorale, si trascrivono gli art. 5, 9 e 14 dello STATUTO, e gli articoli 6 e 7 del REGOLAMENTO stesso:

ARTICOLO 5 STATUTO -...OMISSIS. Possono essere iscritte sia persone fisiche che società Titolari o gestrici di farmacia ai sensi di legge, ubicate nella Provincia di Napoli. Sono a tal fine considerati Titolari di farmacia i legali rappresentanti delle gestioni ereditarie e i gestori provvisori…..OMISSIS. Gli statuti delle società Titolari o gestrici di farmacia, le eventuali modifiche e l’elenco dei soci ed ogni loro variazione devono essere comunicate all’Associazione. La ratifica è condizione necessaria per essere Associato alla Federfarma Napoli. Tali società sono rappresentate da un socio o da un componente degli organi sociali delle stesse, purché Farmacista iscritto all’albo, oppure dal Direttore Responsabile della singole Farmacie di cui al comma 3 dell’art. 7 della legge 8 novembre 1991, n.362 e successive modificazioni. Il rappresentante della società titolare o gestrice di farmacia esercita i diritti di elettorato attivo e passivo in seno all’Associazione.

ARTICOLO 9 STATUTO -…OMISSIS. Possono ricoprire cariche sociali nella Federfarma Napoli e nelle sue articolazioni territoriali esclusivamente i Farmacisti Titolari di Farmacia. Nel caso di società Titolari di farmacia possono ricoprire cariche sociali i soci o i componenti degli organi sociali delle stesse, purché Farmacisti iscritti all’Albo, oppure i direttori responsabili delle singole Farmacie di cui al comma 3 dell’articolo 7 della Legge 8 novembre 1991, n.362, e successive modificazioni.

ARTICOLO 14 STATUTO - Il Consiglio Direttivo si compone di 21 Membri (VENTUNO), dei quali almeno uno rurale di diritto, tutti eletti dall’Assemblea nel proprio seno.

ARTICOLO 6 REGOLAMENTO -...OMISSIS. I candidati alle elezioni degli Organi sociali dovranno inviare al Presidente dell’Associazione, a mezzo PEC*, entro e non oltre le ore 24.00 del decimo giorno precedente le votazioni**, una dichiarazione autografa specificando la carica sociale per la quale viene presentata la candidatura. Potranno essere votati negli Organi sociali esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto all’ art. 9 comma 3 che avranno presentato la propria candidatura. L’elenco dei candidati eleggibili sarà comunicato agli Associati. Gli associati possono porre la loro candidatura singolarmente o in liste rappresentative dell’intera provincia, contraddistinte da una lettera o da un numero progressivo. I voti a favore di Associati non candidati sono nulli.

(*Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 (**20 giugno 2019)

ARTICOLO 7 REGOLAMENTO - L’elezione del Consiglio Direttivo, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri viene fatta di persona dagli associati in regola con l’iscrizione, con votazione segreta presso la sede indicata nella convocazione elettorale.

Nelle Assemblee elettorali è esclusa la possibilità di conferire delega ad altro associato.

Ogni associato alla Federfarma Napoli esprime un singolo voto per singola sede farmaceutica.

Il Titolare di ditta individuale esercita il diritto di voto di persona o, qualora impossibilitato per gravi motivi di salute idoneamente documentati, facendosi rappresentare dal Direttore tecnico o da un proprio congiunto farmacista iscritto all’albo.

Le società titolari o gestrici di Farmacia esercitano il diritto di voto attraverso un socio purché Farmacista iscritto all’albo.

Le società esclusivamente di Capitale esercitano il diritto di voto attraverso il Direttore Responsabile di ogni singola Farmacia di cui al comma 3 dell’art. 7 della legge 8 novembre 1991, n.362 e successive modificazioni.

Il rappresentante incaricato al voto deve presentare al Presidente del seggio elettorale opportuna documentazione scritta, da mettere agli atti, della quale si evinca la volontà dei soci o gestori di delegarlo al voto in nome e per conto della società.

Il Consiglio Direttivo dura in carica TRE anni.

Le schede di votazione riporteranno, in ordine di presentazione, le LISTE o le CANDIDATURE singole. L’elettore per esprimere il proprio voto, potrà apporre un segno di croce sul numero o sulla lettera distintiva della  LISTA  (nel caso intenda votare l’intera LISTA), oppure, nel caso in cui intenda votare i candidati scegliendoli tra le diverse LISTE o tra le candidature singole, dovrà apporre il segno di croce accanto al nome, per un massimo di preferenze pari al numero dei componenti di ciascun organo, avendo cura di scegliere candidati rappresentativi dell’intera provincia oltre il candidato rurale.

Cordialità                                                                                                    

 

Michele Di Iorio       

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Segue modello autorizzazione ex Art.7 Regolamento

Spett.le Federfarma Napoli

 

 

 

Luogo.................................... e data.........................................................,


Io sottoscritto ..........................................................................................., nato a …..............................................................  il …...…/........./.................................. e residente a …......................................................................................................

in via ….............................................................. numero …............…, in qualità di……………………….. della..........................................................................., conferisco al dott. …........................................................................, in qualità di.......................................................................................,  procura speciale al fine di fargli compiere le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche elettive che avranno luogo nei giorni 30 giugno e/o 1 luglio 2019 per le seguenti sedi farmaceutiche:

…...............................................................................,                         …...............................................................................,

…...............................................................................,                         …...............................................................................,

…...............................................................................,                         …...............................................................................,

…...............................................................................,                         …...............................................................................,

…...............................................................................,                         …...............................................................................,                

                                                                                                                                      In fede

                                                                                                      ..............................................................................

 

Si allega un documento di identità del delegante