AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

ASSEMBLEA ELETTORALE per il rinnovo delle cariche sociali

Il Presidente                                                                                                Napoli, 19 dicembre 2013

Posta Elettronica Certificata

Ai Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli

                                                                                   LORO SEDI

Prot. N.529/13

Oggetto: ASSEMBLEA  ELETTORALE per il rinnovo delle cariche sociali ( Triennio: 2014-2017 )

 

E’ convocata l’ASSEMBLEA DEI SOCI per eleggere, a maggioranza relativa ed a scrutinio segreto, il CONSIGLIO DIRETTIVO (composto da ventuno membri), il Collegio dei Sindaci (costituito da TRE  Soci “effettivi” e DUE “supplenti”) ed il Collegio  dei Probiviri (costituito da TRE Soci)

Le votazioni avranno luogo presso la sede dell’ASSOCIAZIONE DEI TITOLARI DI FARMACIA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI ( FEDERFARMA NAPOLI ) Sala “ Dott. Vincenzo Auriemma”    Via Toledo, 156 ( Ex. Palazzo Motta ) I° Piano Scala A, nei giorni e nelle ore appresso indicati:

_____  DOMENICA                   12  Gennaio 2014 : dalle ore 10.00  alle ore  20:00

_____  LUNEDI                        13  Gennaio 2014: dalle ore  8:30  alle ore  20:00

Il seggio Elettorale sarà costituito  alle ore 9:30 di Domenica 12 Gennaio 2014. Ai fini della presentazione delle CANDIDATURE e dello svolgimento dell’Assemblea Elettorale, si trascrivono gli art.5 e 13 dello STATUTO , la norma proporzionale prevista dall’articolo del REGOLAMENTO e l’articolo 6 del REGOLAMENTO stesso:

ARTICOLO  5 STATUTO - ………..OMISSIS. Sono a tal fine considerati titolari di farmacia i legali rappresentanti delle gestioni ereditarie ed i gestori provvisori. Le società personali di farmacisti devono comunicare all’Associazione l’elenco dei soci ed ogni loro variazione e sono rappresentate da un socio amministratore o da un altro socio  a ciò delegato ,con idonea procura. Il rappresentante  della società titolare di farmacia esercita i diritti di elettorato attivo e passivo in seno all’Associazione

ARTICOLO 13 STATUTO - Il Consiglio Direttivo si compone di 21 Membri (VENTUNO),dei quali almeno uno rurale di diritto, tutti eletti dall’Assemblea  nel proprio seno.

In ossequio all’articolo 5 del regolamento per l’esecuzione dello statuto di Federfarma Napoli, il Consiglio Direttivo sarà così composto: 9 consiglieri in rappresentanza dell’Asl Na 1 Centro, 5 in rappresentanza dell’Asl Na 2 Nord ( ex Asl Na 2 e Na 3), 6 consiglieri in rappresentanza dell’Asl Na 3 Sud ( ex Asl Na 4 e Na 5 ); fa parte di diritto del Consiglio Direttivo un ulteriore componente, ventunesimo in rappresentanza dei titolari di farmacia rurali.

ARTICOLO 6 REGOLAMENTO - …………..OMISSIS I  Consiglieri verranno tutti eletti a maggioranza relativa mediante votazione da effettuarsi a favore di coloro che si saranno candidati presso la Segreteria dell’Associazione non oltre il decimo  giorno antecedente la data fissata per l’elezione [2 Gennaio 2014]. I soci possono porre la loro candidatura o singolarmente  o in liste contraddistinte da una lettera  o da un numero progressivo. I Voti a favore di Soci non candidati sono NULLI. IL Consiglio Direttivo dura in carica TRE anni.

Le schede di votazione riporteranno, in ordine di presentazione, le LISTE o le CANDIDATURE singole. L’elettore per esprimere il proprio voto, potrà apporre un segno di croce sul numero o sulla lettera distintiva della  LISTA  (nel caso intenda votare l’intera LISTA), oppure, nel caso in cui intenda votare i candidati scegliendoli tra le diverse LISTE o tra le candidature singole, dovrà apporre il segno di croce accanto al nome, avendo cura di scegliere non più di NOVE nomi tra i candidati della Città (ASL NA 1 Centro), e non più di UNDICI  nomi tra i CANDIDATI della Provincia (ASL NA 2 Nord–ASL NA 3 Sud) oltre il candidato rurale.

 

Cordialità                                                                                                       Michele Di Iorio