Il Presidente Napoli, 19 dicembre 2013
Posta Elettronica Certificata
Ai Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli
LORO SEDI
Prot. N.529/13
Oggetto: ASSEMBLEA ELETTORALE per il rinnovo delle cariche sociali ( Triennio: 2014-2017 )
E’ convocata l’ASSEMBLEA DEI SOCI per eleggere, a maggioranza relativa ed a scrutinio segreto, il CONSIGLIO DIRETTIVO (composto da ventuno membri), il Collegio dei Sindaci (costituito da TRE Soci “effettivi” e DUE “supplenti”) ed il Collegio dei Probiviri (costituito da TRE Soci)
Le votazioni avranno luogo presso la sede dell’ASSOCIAZIONE DEI TITOLARI DI FARMACIA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI ( FEDERFARMA NAPOLI ) Sala “ Dott. Vincenzo Auriemma” Via Toledo, 156 ( Ex. Palazzo Motta ) I° Piano Scala A, nei giorni e nelle ore appresso indicati:
_____ DOMENICA 12 Gennaio 2014 : dalle ore 10.00 alle ore 20:00
_____ LUNEDI 13 Gennaio 2014: dalle ore 8:30 alle ore 20:00
Il seggio Elettorale sarà costituito alle ore 9:30 di Domenica 12 Gennaio 2014. Ai fini della presentazione delle CANDIDATURE e dello svolgimento dell’Assemblea Elettorale, si trascrivono gli art.5 e 13 dello STATUTO , la norma proporzionale prevista dall’articolo del REGOLAMENTO e l’articolo 6 del REGOLAMENTO stesso:
ARTICOLO 5 STATUTO - ………..OMISSIS. Sono a tal fine considerati titolari di farmacia i legali rappresentanti delle gestioni ereditarie ed i gestori provvisori. Le società personali di farmacisti devono comunicare all’Associazione l’elenco dei soci ed ogni loro variazione e sono rappresentate da un socio amministratore o da un altro socio a ciò delegato ,con idonea procura. Il rappresentante della società titolare di farmacia esercita i diritti di elettorato attivo e passivo in seno all’Associazione
ARTICOLO 13 STATUTO - Il Consiglio Direttivo si compone di 21 Membri (VENTUNO),dei quali almeno uno rurale di diritto, tutti eletti dall’Assemblea nel proprio seno.
In ossequio all’articolo 5 del regolamento per l’esecuzione dello statuto di Federfarma Napoli, il Consiglio Direttivo sarà così composto: 9 consiglieri in rappresentanza dell’Asl Na 1 Centro, 5 in rappresentanza dell’Asl Na 2 Nord ( ex Asl Na 2 e Na 3), 6 consiglieri in rappresentanza dell’Asl Na 3 Sud ( ex Asl Na 4 e Na 5 ); fa parte di diritto del Consiglio Direttivo un ulteriore componente, ventunesimo in rappresentanza dei titolari di farmacia rurali.
ARTICOLO 6 REGOLAMENTO - …………..OMISSIS I Consiglieri verranno tutti eletti a maggioranza relativa mediante votazione da effettuarsi a favore di coloro che si saranno candidati presso la Segreteria dell’Associazione non oltre il decimo giorno antecedente la data fissata per l’elezione [2 Gennaio 2014]. I soci possono porre la loro candidatura o singolarmente o in liste contraddistinte da una lettera o da un numero progressivo. I Voti a favore di Soci non candidati sono NULLI. IL Consiglio Direttivo dura in carica TRE anni.
Le schede di votazione riporteranno, in ordine di presentazione, le LISTE o le CANDIDATURE singole. L’elettore per esprimere il proprio voto, potrà apporre un segno di croce sul numero o sulla lettera distintiva della LISTA (nel caso intenda votare l’intera LISTA), oppure, nel caso in cui intenda votare i candidati scegliendoli tra le diverse LISTE o tra le candidature singole, dovrà apporre il segno di croce accanto al nome, avendo cura di scegliere non più di NOVE nomi tra i candidati della Città (ASL NA 1 Centro), e non più di UNDICI nomi tra i CANDIDATI della Provincia (ASL NA 2 Nord–ASL NA 3 Sud) oltre il candidato rurale.
Cordialità Michele Di Iorio