AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

comunicazione

Il Presidente                                                                              Napoli, 4 gennaio 2013

               Ai Titolari di Farmacia di Napoli e Provincia

Prot 03/13

Oggetto: Comunicazione

Cari Colleghi,

nel rinnovarVi a nome dell’intero Consiglio Direttivo l’augurio di un sereno 2013, devo richiamare la Vostra attenzione su due “tegole” immediatamente piombate sulla Categoria.

Il Sen. Monti ( all 1 ) non ha fatto trascorrere nemmeno la prima settimana dell’anno per coinvolgere i titolari di farmacia nei suoi pensieri e nelle sue azioni future. Le dichiarazioni fatte alla stampa infatti, delle quali Vi invio la parte saliente, non ci fanno ben sperare nonostante la totale collaborazione garantita al Governo Monti nel corso dell’ultimo anno ( quorum, ai concorsi straordinari,  riforma dei turni e degli orari) senza ricevere dallo stesso nessuna contropartita ( nuova remunerazione, rinnovo della Convenzione garanzia di sostenibilità economica) . Sono affermazioni quelle di Monti che devono farci riflettere sulla necessità di attrezzare con orgoglio professionale tutte le contromisure necessarie.

Non meno dolorosa è la seconda tegola. Mi riferisco al servizio apparso a “striscia la notizia” il 2 gennaio u.s. (che è possibile visionare sul nostro sito www.federfarmanapoli.it) dal quale, non solo i Colleghi di Firenze, ma l’intera Categoria appare agli occhi del grande pubblico con un profilo di certo non lusinghiero.

Entrambe le circostanze descritte, pur nella sostanziale diversità, devono costringerci ad una riflessione estremamente severa ed autocritica. Risulta puerile infatti pensare di affidarsi ad aspiranti politici, addirittura più prevenuti nei nostri confronti, di taluni politici di carriera così come risulta autolesionistico indulgere in atteggiamenti impropri dal punto di vista normativo e professionale, atteso che gli stessi vengono praticati unicamente come forma di deleteria concorrenza interna alla Categoria. 

Confido che la maturità e la solidità sindacale dimostrata nel corso dell’ultimo anno costituisca sufficiente motivazione  a comportarsi professionalmente ed intelligentemente.

Cordialità

                                                                           Michele Di Iorio