AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Lettera aperta Ai titolari di farmacia di Napoli e Provincia

                                                                                                 

Napoli, 28/01/2022
Ai titolari di farmacia di Napoli e Provincia

Prot.: 79/2022


Care Colleghe, Cari Colleghi,

 

Si avvia alla conclusione il primo mese di un 2022 che si è aperto sulla scia dell’anno che ci siamo lasciati alle spalle, con le farmacie ancora protagoniste nello scenario sanitario nazionale e locale.

Sono perfettamente consapevole delle difficoltà operative e del sovraccarico di lavoro che avete affrontato in questo scorcio di 2022: alla già grande richiesta di tamponi durante il periodo delle festività natalizie si è aggiunta la ripresa delle scuole ed i nuovi interventi legislativi che hanno generato confusione nella popolazione e conseguenti lamentele al banco. Anche noi farmacisti abbiamo dovuto affrontare questa nuova ondata di casi di covid che, benché più lieve da un punto di vista “clinico”, ci ha creato non poche difficoltà nell’organizzazione del lavoro tra casi di positività e relative quarantene ed isolamenti.

Sento il dovere di ringraziarVi per lo sforzo profuso in questi giorni: come sempre abbiamo risposto presente, facendoci trovare pronti e preparati in un frangente di picco di emergenza sanitaria. Un grazie di cuore che arrivi a tutti Voi con rinnovato orgoglio professionale!!

 Con gli auguri inviatiVi per le festività natalizie, Vi avevo preannunciata la volontà di organizzare degli incontri sul territorio per essere più vicini alla base, per meglio ascoltare le vostre esigenze, proposte e, perché no, eventuali critiche costruttive. Purtroppo le condizioni sanitarie non ci hanno consentito di organizzare questi appuntamenti; ora, per fortuna, il picco epidemiologico sembra passato ed anche il nostro lavoro sta tornando alla normalità. Non “azzardo” date per programmare nuovi incontri che spero in ogni caso di poter organizzare prossimamente anche perché ci sarà da “gestire” - ci auguriamo tutti il più presto possibile - un post Covid anche per le farmacie che tra vaccini, mascherine e tamponi hanno visto stravolto il loro operato “tradizionale”.  

 Mi limito, per ora, a ricordare a tutti Voi la massima disponibilità mia personale e di tutto il Consiglio di Federfarma Napoli per qualsiasi evenienza e necessità.

 

In attesa di poterVi incontrare di persona, saluto tutti Voi, ringraziandoVi ancora per il lavoro che state svolgendo

                                                                                                                                                                                                                                

Il Presidente         
 Riccardo Maria Iorio