AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

Scelta canale di comunicazione per NSO

        Napoli 1/2/2022
Ai titolari di farmacia Asl Na1 Centro ed Asl Na2 Nord


Prot.: 92/2022
Oggetto: Comunicazione canale di comunicazione per NSO

 

Care Colleghe, Cari Colleghi,

Dal primo gennaio 2022 è entrato in vigore l’obbligo di emettere ordini elettronici tramite NSO per le pubbliche amministrazioni; tale obbligo ricomprende anche le forniture relative alla DCR AIR.

Ai fini della liquidazione delle fatture elettroniche diviene, dunque, indispensabile che i riferimenti dell’ordine elettronico siano inseriti negli appositi campi delle fatture stesse. Pertanto, in attesa che la Regione Campania individui le modalità operative e che le AASSLL possano comunicare al Nodo Smistamento Ordini (NSO) gli ordini per le singole farmacie, al fine di evitare che le fatture debbano essere rifiutate ed annullate, è indispensabile attendere il numero di ordine elettronico emesso dalle AASSLL prima di emettere le fatture relative alla DCR AIR di gennaio 2022.

Per ricevere gli ordini elettronici è necessario che le farmacie scelgano il proprio canale di comunicazione. A tal fine, utilizzando il link di seguito riportato, Vi invitiamo ad indicare se si intende ricevere gli ordini utilizzando la PEC oppure se si è in possesso di un codice “NSO destinatario” avendo già autonomamente acquistato un abbonamento ad una piattaforma di un intermediario, in analogia a quanto avvenne con lo SDI per la fatturazione elettronica.

 

https://www.federfarmanapoli.it/asso/index.php/ct-menu-item-59/nso-mailpec

 

Grati per l’attenzione, auguriamo a tutti buon lavoro.

 


            Il Segretario                                                                           Il Presidente
             Sergio Brignola                                                                   Riccardo Maria Iorio