AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

campagna di prevenzione "MI STA A CUORE" guida alla salute di cuore e cervello

Roma,           22 ottobre 2014

Uff.-Prot.n°  URIS.PB/13816/433/F7/PE

Oggetto:       Campagna   di   informazione    di

                     Cittadinanzattiva “Mi sta a cuore”

                     Collaborazione Federfarma              

 

ALLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI

ALLE UNIONI REGIONALI

 

Federfarma, nell’ambito della collaborazione avviata con il Tribunale per i diritti del malato – Cittadinanzattiva, ha accolto la richiesta di sostenere l’iniziativa “Mi sta a cuore”.

La Campagna, realizzata grazie al contributo non condizionato di Bayer, intende sensibilizzare i cittadini ad adottare stili di vita salutari e promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi che possono determinare patologie cardiovascolari e cerebrovascolari.

Federfarma, in tale ottica, ha collaborato alla stesura di un opuscolo informativo su tale argomento, che dal mese di novembre sarà scaricabile dal sito www.cittadinanzattiva.it e che verrà diffuso dalle sedi del Tribunale per i diritti del malato, oltre che attraverso 20 iniziative pubbliche organizzate tra novembre e dicembre sul territorio nazionale.

Promuovere e diffondere la conoscenza di questi temi attraverso le Farmacie è un occasione per garantire ai cittadini una informazione corretta, capillare e diffusa sul territorio. Federfarma ha quindi garantito la disponibilità delle farmacie a partecipare attivamente alla promozione di questa iniziativa, sensibilizzando i cittadini sui messaggi della campagna, ma anche offrendo un controllo gratuito di altezza, peso e pressione arteriosa ai soggetti potenzialmente a rischio. Per pubblicizzare l’iniziativa è stata realizzata una locandina inviata alle farmacie tramite il n. 37/38 di Farma7 (allegato n. 1).

Federfarma invita quindi le Organizzazioni in indirizzo a sensibilizzare le farmacie riguardo all’esigenza di partecipare attivamente alla campagna “Mi sta a cuore”, esponendo la locandina per i mesi di novembre e dicembre, sensibilizzando i cittadini ad adottare corretti stili di vita, fornendo la propria disponibilità al controllo gratuito di peso, altezza e pressione arteriosa e collaborando con i referenti del Tribunale per i diritti del malato – Cittadinanzattiva.

Nel ringraziare per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.       

                      

                             IL SEGRETARIO                                              IL PRESIDENTE

                           Dott. Alfonso MISASI                                   Dott.ssa Annarosa RACCA

 

Allegato: BROCHURE per farmacie

 

Questa circolare viene resa disponibile anche per le farmacie sul sito internet www.federfarma.it contemporaneamente all’inoltro tramite e-mail alle organizzazioni territoriali.