AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

      AL LAVORO PER LA TUA SALUTE 

FEDERFARMA NAPOLI

circ distribuzione ossigeno liquido in DPC

 Il Presidente                                                                                       Napoli,  1 aprile 2014

                                                                                

                                                                                                           Ai Titolari di Farmacia

                                                                                                     di Napoli e Provincia

                                                                                    

Alle Software House

Prot:93/14

Oggetto: Distribuzione Ossigeno Liquido in DPC

 

Cari Colleghi.

a decorrere dalla data odierna, tutte le ricette prescriventi ossigeno liquido vanno spedite in DPC, senza limitazioni territoriali a livello regionale.

All’atto della presentazione della citata ricetta, il titolare di farmacia dovrà inviare copia della stessa, via fax o e-mail, alla ditta ossigenista DDOT individuata dal paziente negli elenchi affissi presso i Distretti, provvedendo successivamente a timbrare con data e numero la ricetta che, ribadisco, ha validità di un mese dalla data di prescrizione.

La trasmissione della ricetta è resa necessaria dall’obbligo contratto dalle citate DDOT di indicare il codice a barre sulla bolla d’accompagnamento.

Ti allego, pertanto, l’elenco delle ditte ossigeniste DDOT accreditate presso la Soresa nonché il nuovo modello di DCRU da utilizzare a maggio con la consegna delle ricette del mese di aprile c.a..

Resta inteso che anche per i piani terapeutici ancora in corso di validità la procedura è identica a quella sopra descritta ( leggere attentamente i punti 4 e 5 dell’accordo pubblicato sul sito www.federfarmanapoli.it ).

Unica, provvisoria, eccezione è rappresentata da quelle poche ditte DDOT che ancora non hanno proceduto all’accreditamento. In tale caso il farmacista dovrà acquistare e successivamente tariffare l’importo relativo al prezzo in vigore al 31 marzo 2014 alla propria Asl, inserendo tale prescrizione in coda all’ultima mazzetta di ricette

E’opportuno al fine di evitare disservizi, consigliare fin da ora ai pazienti di verificare la scadenza dei piani terapeutici già in loro possesso, recandosi anticipatamente presso il distretto competente per l’adesione al nuovo percorso individuato dalla Regione Campania.

Cordialità

                                                                                                                      Michele Di Iorio

Allegati 2: nuovo modello DCRU

               elenco DDOT accreditate